Specifiche:

  • Autore: Charlie Foo
  • Prezzo: 14€ - 106 pagine
  • ISBN: 978-88-99235-06-2
  • Scheda Libro: DOWNLOAD

Seasons

“SONO SEMPRE IO, NON MI SONO TRASFORMATA, NON MI HANNO SOSTITUITA, SONO IO, SONO MADELEINE, NUMERO 0550, L’UNICO NUMERO 0550 PER IL MOMENTO.”

Nella Terra delle Stagioni non c’è spazio per l’immaginazione, né per la diversità. Sotto la volta della grande cupola che la racchiude, la popolazione è assoggettata al regime dittatoriale dei Generali della Primavera. Ogni azione è costantemente monitorata: anche le nascite sono rigidamente tenute sotto controllo. Nella Sezione Estate Madeleine trascorre giorni sempre uguali, scanditi dalla monotona routine della Fabbrica, ma sembra essere l’unica tra le Lavoratrici a non sopportare più questa vita, a volere la libertà. Inspiegabilmente è anche la sola in grado di sognare. Quando la sua irrefrenabile curiosità la porta a trasgredire le alienanti leggi imposte dal regime, per salvare la propria vita dovrà intraprendere un viaggio rischioso e appassionante attraverso la Terra delle Stagioni, incontrando nuovi alleati e vecchi nemici. Nel ricomporre lentamente i ricordi del suo oscuro passato, Madeleine scoprirà anche cosa si cela realmente dietro ai piani dei Generali della Primavera. Con questo romanzo d’esordio Charlie Foo dà vita a un universo distopico in grado di stupire il lettore e tenerlo col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

 

CHARLIE FOO

Icona_No_FOTO

Charlie Foo è nata a Milano nel 1993. Innamorata della letteratura, si laurea in Lingue e letterature europee ed extraeuropee presso l’Univeristà degli Studi di Milano. Esordisce sul web nel 2014 pubblicando racconti a uscita settimanale sul sito charliefoo.it. Grande viaggiatrice, ripropone nei suoi testi le immagini dei luoghi che l’hanno incantata e trae ispirazione dagli incontri che fa nel suo girovagare. Scrive Seasons nel corso di un lungo soggiorno in Francia, nel periodo dello stato di emergenza del 2016.